Antenato di suo cugino il sapone di Marsiglia, fu formulato dagli abitanti della Mesopotamia, contiene diverse percentuali di Olio di Alloro che ne fanno la sua virtù. Fin da queste origini, la cittadella di Aleppo, situata a nord dell’attuale Siria, divenuta prospera grazie ai traffici delle carovane di spezie e di seta tra l’Oriente e l’Occidente, continua a tramandare questa meravigliosa tradizione.
La dolcezza dell’olivo e la forza delicatamente profumata dell’alloro sono uniti sotto il sole d’Oriente per dar vita a questo sapone le cui straordinarie virtù fanno si che venga utilizzato nei bagni turchi d’oriente.
La produzione del sapone di Aleppo inizia ogni anno in novembre dopo la raccolta delle olive seguendo da secoli la ricetta originale.
L’olio di oliva viene cotto lentamente in un paiolo per alcuni giorni. Quando la pasta è pronta si aggiunge l’olio di alloro.
Sarà la quantità di quest’olio che determinerà il profumo e il valore del sapone.
Dopo la colatura e il raffreddamento il sapone viene tagliato manualmente, marchiato con il timbro del produttore a garanzia della sua originalità e messo ad essiccare all’aria aperta per alcuni mesi.
In questo periodo di maturazione i saponi, inizialmente di colore verde cominciano a cambiar colore acquistando sempre più una colorazione dorata.
INGREDIENTS
Olea Europaea Fruit Oil, Laurus Nobilis Fruit Oil, Aqua, Sodium Hydroxide.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO SU PELLI SENSIBILI