Il Baobab è una pianta tropicale, chiamata dagli africani anche Albero Magico o Albero della Vita.
La sua vita è lunghissima: la maggior parte dei Baobab vivono 500 anni, ma in alcune parti dell’Africa sembra che ne esistano esemplari vecchi di 5.000 anni.
La sacralità di questa pianta per le popolazioni africane è talmente rispettata dagli abitanti, che solo gli iniziati e i saggi hanno il permesso di arrampicarvisi sopra per raccogliere frutti e foglie. Esso non può essere abbattuto dall’uomo, ma solo da eventi naturali, anche se le profonde e lunghissime radici gli consentono di resistere alla furia degli elementi.
[vc_custom_heading text=”Linea Baobab” font_container=”tag:h3|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”]
[vc_custom_heading text=”La Linea” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”]
[vc_custom_heading text=”I Benefici” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_custom_heading text=”Attenzione ai Simboli” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”]
Ovunque in Africa, le varie parti della pianta di Baobab sono sfruttate dal punto di vista terapeutico e nutrizionale. Praticamente tutte le parti dell’albero vengono utilizzate. Il frutto di Baobab è conosciuto per il suo alto contenuto di vitamina C e viene utilizzato per le sue proprietà calmanti e lenitive contro le scottature.
Elenchiamo in maniera chiara e intuitiva le caratteristiche dei nostri cosmetici. Cerca i diversi simboli nella scheda prodotto per scoprire se è quello giusto per te.e